Contacts and company information
Contacts
SITE:
E-MAIL:
ORGANIC:
1
people
LANGUAGES:
Inglese
Russo
Italiano
Contact person
NAME:
-
LINKEDIN:
Locations
PRINCIPAL
OTHER OFFICES
Baluardo Quintino Sella, 22, 28100 Novara NO, Italia
Il Consorzio Export Italia Europa Asia è uno strumento d’eccellenza per le PMI che desiderano internazionalizzare la propria attività nei paesi del Caucaso, del Caspio e dell’Asia Centrale, con particolare riferimento al Kazakistan e all’Azerbaigian.
Informiamo gli associati sulle opportunità di business nelle aree di interesse e ricerchiamo per essi nuovi clienti e/o distributori. Inoltre il Consorzio supporta le aziende italiane per ogni problematica legata ai processi di internazionalizzazione verso i paesi target, quali ad esempio ricerca di partner per joint ventures, realizzazione operazioni con local content, consulenza su problematiche contrattuali, doganali e tributarie.
Il Consorzio ha natura multisettoriale, si avvale della collaborazione di partner selezionati in loco e ospita sul suo sito web l’Eurasian Business Dispatch, la prima newsletter italiana di notizie economiche sull’area transcaspica e centroasiatica.
Description
Skills and services offered
Main foreign markets of competence
OTHER MARKETS
Main product sectors
Other information
PUBBLICAZIONI
PRODOTTO: NEWSLETTER "Eurasian Business Dispatch"
Eurasian Business Dispatch nasce per l’iniziativa di alcuni studiosi ed esperti del Caucaso, dell’area caspica e dell’Asia Centrale al fine di coprire un buco editoriale del nostro Paese.
Infatti la nostra Newsletter sarà la prima iniziativa editoriale in Italia che tratta di notizie e fatti economici di un’area geografica che va dal Caucaso fino i confini con l’Afghanistan ove ci sono Paesi con un’economia in fortissimo sviluppo quali il Kazakhstan e l’Azerbaijan.
La nostra sarà un’informazione asciutta ma analitica e cercherà di tenere aggiornato il nostro lettore su fatti economici dell’area presa in considerazione.
Inoltre la sezione “Bandi, Finanziamenti e Appalti” che informerà su tutti i più importanti bandi pubblici e privati presenti nell’area.
Ovviamente non potrà mancare l’analisi approfondita anche del contesto geopolitico dei Paesi dell’area coinvolti alla quale è stata dedicata un’intera sezione della newsletter diretta dal Professor Aldo Ferrari con il fondamentale apporto del Dottor Fabrissi Vielmin