Ricerca partner

Azienda francese creatrice di sistemi di schermatura intelligenti che proteggono le coltivazioni dalle variazioni metereologiche ricerca partner in Spagna e in Italia

Azienda francese creatrice di un sistema di schermatura da installare sopra i campi ricerca un partner in Spagna e in Italia con cui stipulare accordi commerciali con assistenza tecnica.

Come funziona:
Vengono installati dei sensori sulla terra per raccogliere in tempo reale le informazioni sul tempo meteorologico e mandarle a un software capace di aprire e chiudere il sistema di schermatura a distanza grazie a un sistema automatizzato che usa intelligenza artificiale brevettato dall’azienda francese.
Il sistema è efficace sulle coltivazioni sensibili alle variazioni meteorologiche, come quelle usate nell’ortofrutticoltura, nell’orticoltura, nell’arboricoltura e nella viticoltura.
L’azienda lavora insieme all’agricoltore per adeguare gli obiettivi da inserire nel software.
L’agricoltore ha accesso a tutte le informazioni tramite una app mobile personalizzata, in questo modo rimane il proprietario del sistema di schermatura .
L’altezza del sistema di schermatura può essere adattato alle caratteristiche delle coltivazioni, specialmente in relazione all’attrezzatura usata.
Le fondamenta di questo sistema non sono ancorate nel terreno, per cui possono essere rimosse senza inquinare la terra.

Come opzione aggiuntiva, gli agricoltori possono scegliere di installare dei pannelli solari sul sistema di schermatura per ottenere un più rapido ritorno sugli investimenti.

I partner ricercati sono grandi aziende agricole e installatori specializzati nella costruzione di serre.

POD Reference: TOFR20190312001

Per poter avere maggiori dettagli sull’offerta, potete contattare:

Dottoressa Stefania De Santi
Telefono: +39 041 0999411
E-Mail: stefania.desanti@eurosportelloveneto.it

È possibile in alternativa manifestare il proprio interesse attraverso il portale di EuroSportello Veneto.

Nella sezione Ricerca Partner è possibile trovare l’offerta tramite il codice POD riportato sopra (nella procedura è indicato di creare un account prima di effettuare la manifestazione di interesse).

Fonte: EuroSportello Veneto

Articoli correlati